Martedì 30 aprile, alle 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia un libro e un filmato inedito

Soliera ricorda Mario Bisi comandante partigiano

La figura di Mario Bisi (1919-2016) sarà ricordata martedì 30 aprile a Soliera nel corso di un evento al Cinema Teatro Italia. 

La storia di Bis (nella foto), comandante partigiano, abbraccia quasi un secolo di storia; per il suo impegno civile, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento nella provincia di Modena. Alla sua vicenda umana viene ora dedicato un libro che verrà presentato in anteprima nella serata dal titolo “La libertà è uno stato d'animo. La Resistenza secondo Mario Bisi”.

"All'iniziativa – comunica una nota del Comune di Soliera – parteciperanno l'autrice del volume Chiara Lusuardi e Mirco Carrattieri, direttore dell'Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” di Milano, in rappresentanza anche dell'Istituto Storico di Modena. La serata prevede anche la proiezione di un breve filmato inedito riguardante Bisi".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati