Una donazione di Coop e Anpi alle scuole del paese

Cento libri a Campogalliano per custodire la Memoria

Cento libri per non perdere la "Memoria". Cento volumi per gli studenti dell'Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Campogalliano: li hanno donati Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie Coop e Anpi Campogalliano per sottolineare la ricorrenza della giornata della Memoria dei campi di sterminio nazisti della seconda guerra mondiale.

Nonostante le difficoltà interposte dalla pandemia di Coronavirus, durante la mattinata si è svolta una sobria cerimonia ufficiale in scuola e in collegamento Lim con gli studenti alla presenza di Daniela Tebasti, vice sindaco di Campogalliano, David Toro, dirigente scolastico e Catia Allegretti presidente di zona dei soci Coop a cui è dovuta l'iniziativa.

L'offerta dei cento volmi rientra nel progetto pluriennale "Memorie", curato da Coop Alleanza 3.0 e finalizzato alla donazione da parte dei cittadini, di libri per ragazzi dedicati al tema della Memoria. Quest'anno la raccolta non si è potuta tenere nei modi consueti ma Coop Alleanza ha provveduto direttamentee all'acquisto dei volumi donati alla suola di Campogalliano.