Aniye By tra due stili
Una presentazione sotto i riflettori della settimana della moda maschile
“Strana coppia” per Aniye By. Chiara Ferragni e Asia Argento sono state le ospiti d’eccezione dell’evento fashion del marchio carpigiano che si è svolto nei giorni scorso all’Apollo club di Milano in concomitanza con la settimana della moda maschile. Due personaggi agli antipodi – luminosa e solare la Ferragni, dark e trasgressiva la Argento – ma sulla cresta dell’onda e onnipresenti sui giornali e sui social network, sui quali la direttrice creativa Alessandra Marchi ha puntato per accendere i riflettori sul suo marchio. La fashion blogger, recentemente inserita dal Financial Times nella top ten mondiale delle influencer della moda (l’unica italiana), per l’occasione ha indossato un minidress animalier glitterato, ovviamente firmato Aniye By. Di fianco a lei, in prima fila ad applaudire la collezione autunno-inverno 2019-20 del brand, non sfigurava Asia Argento, in total black Aniye By composto da una t-shirt e da una mini gonna di paillettes. L’attrice, figlia del regista dell’horror Dario Argento, è spesso al centro di polemiche per il suo comportamento libero e anticonformista: dalla controversa relazione con il cantautore Morgan al recente, breve flirt con Fabrizio Corona, dalle accuse pubbliche al produttore americano Weinstein per molestie sessuali fino a quelle, stavolta rivolte verso di lei, di violenza sessuale su un attore minorenne. Di tutt’altro genere l’immagine della Ferragni che fa parlare di sé per il suo ruolo di “imprenditrice digitale” (come si definisce lei stessa) e per la sua vita quotidianamente raccontata su Instagram: dal matrimonio con il rapper Fedez (la coppia è soprannominata Ferragnez) alle “prodezze” del loro bimbo di quasi un anno Leone, dagli outfit glamour (sponsorizzati dalle griffe) ai viaggi in giro per il mondo, non soltanto per lavoro. Il business della 31enne cremonese, la cui carriera è iniziata una decina di anni fa con il fashion blog “The Blonde Salad”, è oggi diventato un vero e proprio “impero” che ammonta a 10 milioni di euro all’anno tra abbigliamento, scarpe e accessori vari. Le due ospiti vip hanno “animato” lo show di Aniye By ispirato all’atmosfera del mitico Studio 54 di New York.