Entrerà in carica a marzo

Nicola Brognano nuovo direttore creativo di Blumarine

E’ Nicola Brognano il nuovo direttore creativo di Blumarine. L’annuncio arriva a pochi mesi dall’acquisizione della griffe da parte di Eccellenze Italiane, la nuova holding creata dall’imprenditore Marco Marchi nel novembre 2019. Il giovane designer, già a capo del brand Brognano, entrerà in carica ufficialmente a marzo.

I primi appuntamenti che vedranno protagoniste le collezioni Blumarine disegnate da Nicola Brognano saranno la resort, che verrà presentata il prossimo giugno, e la linea principale, che sfilerà durante l'edizione di settembre 2020 della Milano fashion week.

“Porterà a Blumarine la freschezza del suo talento creativo e un approccio innovativo per dare nuovo slancio al marchio – ha affermato Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane e fondatore di Liu Jo –. Nella creatività di Nicola ritrovo tutte le caratteristiche necessarie per una lettura in chiave contemporanea dei codici che hanno fatto grande Blumarine e sono felice che sia proprio un giovane talento italiano a raccontare questo nuovo capitolo della storia del marchio, portando avanti il messaggio di stile di Anna Molinari”.

Lo stilista ventinovenne ha invece commentato: “La moda di Blumarine e lo stile di Anna Molinari sono sempre stati per me fonte di ispirazione e testimonianza autentica di creatività e visione. Sono estremamente felice, e allo stesso tempo emozionato, all'idea di intraprendere questa nuova avventura, con l'obiettivo sfidante di proiettare il brand nel futuro, ripensandolo con identità e carattere per le nuove generazioni”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati