L’etichetta nella moda come una carta d’identità
Protagonisti dell’incontro, Emilio Bonfiglioli (Cqt) e Anna Cortese (Cciaa)
È uno degli appuntamenti annuali più attesi dagli operatori del distretto tessile carpigiano. Si tratta del seminario sull’etichettatura dei prodotti moda, in programma giovedì 28 novembre (giorno di uscita di Voce) alle 17 al Carpi Fashion System Center di via dell’Agricoltura. L’etichetta rappresenta uno degli strumenti più importanti che i consumatori hanno a disposizione per tutelarsi. La correttezza e la chiarezza dei contenuti rappresentano i primi indicatori della serietà del produttore e, quindi, dell’affidabilità del prodotto acquistato. L’incontro, promosso da Carpi Fashion System in collaborazione con ForModena nell’ambito delle sue attività di promozione, viene organizzato tutti gli anni per informare gli addetti del settore sulla corretta apposizione delle etichette di composizione e manutenzione, uno strumento indispensabile per prevenire danni e sanzioni. Relatore del seminario è, come da tradizione, Emilio Bonfiglioli (a lato), chimico tessile e direttore del Centro qualità Tessile, ente carpigiano che si occupa prevalentemente di analisi di laboratorio e prove su prodotti tessili, consulenze, controllo qualità e perizie tecniche.