Liu Jo continua a crescere e punta su Medioriente e Messico. Marchi: ''Orgoglioso dei risultati''

Ampliamento del retail soprattutto in Medio Oriente e Sud America e una rinnovata attenzione alla sostenibilità e alle politiche green contrassegnano il 2022 di Liu Jo. Come illustrato da Pambianco News, l’azienda carpigiana ha chiuso il 2021 con un fatturato di 411 milioni, e nell’anno in corso sta proseguendo nella sua crescita. Oltre al consolidamento dei mercati europei, con particolare attenzione a Spagna e Portogallo che contano già 32 store monomarca più le prossime aperture di Alicante e di Oporto a dicembre, lo sguardo di Liu Jo si è rivolto soprattutto ad est, con le inaugurazioni del primo store monomarca ad Abu Dhabi e di un secondo a Dubai. L’altro grande polo di espansione è il Centro America e soprattutto il Messico con la recente inaugurazione di un monomarca a Città del Messico a cui è seguita quella di sei corner nel principale department store del Paese, oltre alla presenza online sullo store virtuale Eph.

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Come confermato a Pambianco da Marco Marchi, “l’ambizioso piano di aperture permette di rafforzare la presenza del nostro brand nell’importante mercato mediorientale e segna l’ingresso in Messico, un’area dal grandissimo potenziale di crescita, dove abbiamo in progetto altre nuove aperture in città strategiche. Sono orgoglioso dei risultati che stiamo avendo in queste aree a testimonianza della forza del marchio Liu Jo, percepito come interprete attento della qualità e del glamour italiano”.

Oltre all'espansione commerciale, Liu Jo non perde di vista i temi dell'ecosostenibilità con l'introduzione del concept store J Skin: “Penso sia necessario, soprattutto in una situazione macroeconomica difficile ed incerta come quella che stiamo vivendo, continuare ad investire nel nostro marchio in tutti i Paesi in cui operiamo anche rafforzando l’impegno nell’ambito dello sviluppo sostenibile, come dimostra il lancio del nuovo concept store J Skin”, dice Marchi a Fashion Network. J Skin si basa sull’utilizzo di materiali certificati e prodotti in stabilimenti zero waste. Vernici ad acqua, rivestimenti ricavati da materiali di scarto, appendiabiti 100 per cento riciclabili con ciclo di vita garantito, tessuti e tappeti ricavati da fibre naturali sono alcune delle sue originalità, cui è stato affiancato l’inserimento di complementi d’arredo della linea Liu Jo Living, anch’essa attenta all’utilizzo di materie prime eco-sostenibili.