Su Fashionmagazine l’intervista a Enrico Vanzo, ad del marchio carpigiano Manila Grace

Il rilancio del made in Italy passa attraverso Milano

Sull’ultimo numero di aprile di Fashionmagazine si parla di ripartenza della moda. Nell’inserto “MilanoLovesItaly” alcuni imprenditore del settore fanno il punto sulle dinamiche di questo mondo imposte dalla pandemia e della centralità di Milano come capitale del fashion internazionale e luogo di rilancio del made in Italy. Tra questi, Enrico Vanzo (leggi qui), amministratore delegato di Manila Grace, marchio di abbigliamento e accessori femminili che fa capo all’azienda carpigiana Antress Industry.
 

“Milano è cosmopolita: permette a un brand del made in Italy come il nostro di entrare in contatto con diverse realtà, buyer consolidati e potenziali da tutto il mondo – afferma il manager –. Oltre alle opportunità ci sono delle sfide, per cui è d’obbligo mettersi in gioco. Abbiamo diversi progetti, che speriamo si possano realizzare proprio per ripartire più forti e consapevoli”.

 

Alcuni progetti riguardano proprio Milano, spiega Vanzo. “A livello di comunicazione abbiamo intenzione di lanciare la collezione autunno-inverno 2021-22 in occasione del Salone del Mobile e della Milano Fashion Week, con attività outdoor concentrate sulle zone a maggior traffico. Penso che nel post pandemia non torneremo alla Milano di prima, ma a una nuova Milano – conclude –, migliore del passato”.