Molto apprezzata da Francesca Carola Ferrari

Sulla maglieria di Carpi la stima e l’investimento del brand Titì Milano

“La maglieria sostenibile è quella Made in Carpi!”: parola di Francesca Carola Ferrari (nella foto), Ceo e mente creativa di Titì Milano, brand della maglieria femminile realizzata in filati pregiati. E’ una bella storia, quella della maison, che Francesca Carola racconta sul suo sito, al tempo stesso shop on line e blog ricco di ricordi di famiglia (furono la nonna Iris Bigi e la bisnonna Predittiva Fontanesi, negli anni Trenta, ad aprire a Milano il maglificio Bigi), notizie dal mondo della moda e consigli di lettura. Ma che cosa lega il marchio lombardo alla città dei Pio? E’ proprio qui, in terra emiliana, che la stilista ha deciso di produrre il suo total look, 100 per cento Made in Italy e soprattutto sostenibile, grazie a processi in grado di integrare etica ed estetica. Nella nostra città Ferrari riconosce un alto grado di innovazione “responsabile” nel settore fashion. “Pare che i Millennials siano molto più interessati alla sostenibilità ambientale e sociale rispetto alle generazioni precedenti – scrive nel blog – e poiché questa è la generazione dei consumatori di oggi e di domani, da parte delle aziende della moda e del lusso, grandi o piccole che siano, si è scatenata la corsa a fare della sostenibilità il nuovo asset della crescita”. 

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