Anche White edizione di febbraio sarà solo digitale

White sarà solo digitale per la sua prossima edizione che si terrà il 25-28 febbraio durante la Milano Fashion Week. Dopo l'annuncio fatto da Pitti, anche il salone milanese realizzato grazie all'appoggio di Maeci e Ice-Agenzia e alla partnership con Confartigianato Imprese ha confermato il formato solo digitale, che era già stato sperimentato nei giorni scorsi con Wsm Fashion Reboot per la moda uomo. Sul White b2b Marketplace saranno presenti circa 150 brand. Massimiliano Bizzi, founder di White, afferma su Pambianco News: "Tutti noi operatori del mondo fieristico abbiamo in primis il dovere di pensare al bene comune delle nostre aziende italiane e star loro accanto in questo difficile momento, per traghettarle a settembre 2021, che speriamo segni la vera ripresa, complice anche la diffusione del vaccino". "Per questo - continua - ho pensato di avviare una serie di partnership e progetti editoriali per far meglio conoscere la realtà delle PMI (piccole medie imprese), che da anni rappresentiamo e promuoviamo a White, ma che sono per la maggior parte sconosciute al grande pubblico dei consumatori". E prosegue: “Loro più di altre sono state colpite negli ultimi anni e stiamo progettando una serie di iniziative per agevolarle, portandole verso il consumatore finale". A partire da aprile 2021 e fino a settembre 2021, verranno avviati una serie di progetti dedicati per raccontare il mondo delle piccole e medie imprese italiane con uno storytelling cui obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico finale. Federico Poletti, direttore marketing e comunicazione di White puntualizza: "Tramite una serie di collaborazioni tra mondo editoriale e retail vogliamo creare un importante racconto sulle PMI, che coinvolga canali digitali e magazine cartacei per far conoscere al pubblico finale queste aziende spesso poco note ai buyer e ai media"