La scomparsa di Gianfranco Imbeni

Gianfranco Imbeni si è spento questa mattina, alle 11, nella residenza il Carpine. Aveva 80 anni. E' stato il cantore critico, ironico e colto di una città che conosceva nel profondo e che amava, pur mantenendo sempre le distanze che gli hanno consentito di coglierne e descriverne con insuperato talento letterario i limiti e i difetti. E' stato tra gli ispiratori di Voce, alla quale ha collaborato finché le forze lo hanno assistito, tracciando i suoi indimenticabili affreschi cittadini nella rubrica "Sottovoce”. Il giornale gli deve molto, a partire dalla denominazione D&F della società che lo pubblica, evocativo della testata Dentro&Fuori da lui fondata nei primi anni Ottanta, per finire con il gusto di osservare con distacco e sincerità le cose cittadine. Da dentro, ma restandone sempre fuori.

 

Con emozione, la direzione e la redazione di Voce si associa al dolore di Caterina, Alberto e Davide e dei famigliari tutti. Le esequie si svolgeranno alle 10 di giovedì, 20 dicembre, sul sagrato del Cimitero urbano. 

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati