Il gelatiere carpigiano è titolare della Gelateria dei Principi di Correggio

Fabio Forghieri finalista al Gelato Festival World Masters

C’è anche il carpigiano Fabio Forghieri, titolare della Gelateria dei Principi di Correggio, tra i sedici gelatieri scelti per la finale italiana del Gelato Festival World Masters che si terrà il 14 ottobre ad Anzola Emilia (Bologna) nella sede Gelato Museum Carpigiani, partner del concorso. Finale che decreterà i quattro che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria. (segue sotto)

 


 

Forghieri, unico emiliano, gareggerà con “Oceano Indiano” che nella scheda di presentazione del concorso viene descritto “un profumato e prezioso gelato con vaniglia Bourbon variegato al frutto della passione con inclusioni di crumble al cacao e alla cannella”.  

La premiazione prevista il 14 ottobre alle 14.30 sarà visibile sulla pagina Facebook di Gelato Festival World Masters e sul canale Youtube di Carpigiani Gelato University.

 

Il Gelato Festival ha debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e (dal 2017) anche negli Stati Uniti, con un totale di 80 Festival realizzati, prima di abbracciare tutto il pianeta col campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021.