Domenica riprende Catamés, da mercoledì 16 gli appuntamenti alla Berselli

Ripartono a Campogalliano le iniziative culturali

Riprendono a Campogalliano le iniziative culturalii per il nuovo anno 2019: domenica pomeriggio (alle ore 17), riparte CaTàMes! (“Incontriamoci” in dialetto modenese), il cartellone di eventi che alternano cinema e teatro, incontri e musica, all'interno della sala comunale la Montagnola di via Garibaldi 57, con appuntamenti fino al 24 febbraio 2019; mercoledì 16 riprende invece l'attività della biblioteca Berselli con due iniziative: alle 17.30 prende il via un ciclo di cinque incontri di confronto e approfondimento sullo scenario politico-internazionale, curato dalla professoressa Luciana Bertellini. Il titolo è “Il Medio Oriente e l’Europa. Come vincere la nostra battaglia di civiltà”. Vengono analizzate le realtà dei alcuni paesi specifici: Libia, Siria, Iraq, Turchia, Iran e Russia. Sempre il 16 gennaio, alle 20.30, parte il nuovo corso di scrittura creativa tenuto dal professor Davide Bregola.

Per Catamès, oltre alle proiezioni cinematografiche a sorpresa che ricominciano domenica 13 gennaio, segnaliamo sempre in questo mese il concerto di domenica 27 gennaio, in occasione della Giornata internazionale della memoria. Harmonia Ludens presenterà il "Concerto per la Memoria" con Matteo Montanari (violoncello), Paolo Andreoli (pianoforte) e Rocco Malagoli (violino).

Domenica 10 febbraio l'appuntamento sarà con gli "autori di casa" Oscar Clò e Glauco Casali, intervistati da Giulia Domati, mentre i bravissimi Pablo Del Carlo (contrabbasso) e Claudio Ughetti (fisarmonica) offriranno una raffinata introduzione musicale all'incontro.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati