Anche Ausl Modena nel progetto europeo contro le demenze. Un convegno a Modena

C’è anche l’Azienda USL di Modena, informa una nota aziendale, tra i centri di ricerca che contribuiscono a realizzare il progetto europeo sulla demenza denominato “RECage” (www.recageproject.eu). Finanziato dall’European Framework Programme “Horizon 2020” con il coinvolgimento di 7 Paesi europei, l’importante studio ha l’obiettivo di valutare l’efficacia e la qualità di vita del modello SCU-B (Unità Speciale per i Disturbi Comportamentali delle persone con demenza), ovvero una modalità d’intervento rivolta alla persona con demenza e ai loro familiari e caregiver, fornita in unità di cure speciali. Per conto dell’Azienda USL il responsabile scientifico è Andrea Fabbo, geriatra, Direttore dell’Unità operativa complessa Disturbi Cognitivi e Demenze.

“RECage” è uno dei temi al centro del convegno “Modena per l’Alzheimer 2019 - Le demenze: oltre lo stigma e i luoghi comuni”, organizzato dall’AUSL in collaborazione con l’Associazione “GP Vecchi”, che si terrà venerdì 20 settembre al Teatro San Carlo di Modena.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati