I fondi dalla Regione, sarà l'Ausl a gestire gli spazi

Elisoccorso: nuove superfici per Carpi, Novi e Campogalliano

Una nuova sede per l'atterraggio di elicotteri di soccorso del 118 a Carpi, due nuove elisuperfici anche a Novi e a Campogalliano. Sono tre le nuove elisuperfici che diventeranno operative nel biennio 2018-2019 secondo il piano approvato dalla Regione Emilia Romagna e reso noto oggi. In provincia di Modena ne sono previste, rispetto a quelle già esistenti, altre ventuno. 

"L’Emilia Romagna - annuncia un comunicato del Gruppo Consigliare Regionale Pd -  punta sempre più sull’elisoccorso. Nel 2017 il servizio ha effettuato 3.213 missioni e 1.960 ore di volo. La Regione ha individuato altre 142 elisuperfici, che diventeranno operative nel biennio 2018-2019, di cui oltre la metà in zone montane. Dalle 17 attuali si passerà quindi a 159, per coprire l'intero territorio regionale".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati