Quindici posti letto riservati a pazienti Covid presso la Residenza Cortenova

Inaugurato oggi a Novi l'Ospedale di Comunità distrettuale

E' stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di oggi (lunedì 26 ottobre) ma ha iniziato ad accogliere già i primi pazienti sabato scorso il nuovo Ospedale di Comunità (OsCo) a servizio della provincia di Modena: realizzato in un’ala della Casa Residenza per Anziani “Cortenova” di Novi di Modena, il nuovo OsCo si aggiunge a quelli già attivi a Castelfranco Emilia e Fanano. Oggi pomeriggio l’inaugurazione ufficiale, alla presenza dei rappresentanti degli enti locali e dell’Azienda USL di Modena.

La nuova struttura, dotata di 15 posti letto (7 doppie e 1 singola, tutte con servizi igienici), può contare su spazi nuovi e confortevoli, completamente separati a livello strutturale dal resto della CRA Cortenova, grazie anche ad accessi riservati. Dunque non ci sarà alcuna commistione tra gli operatori e i pazienti dell’OsCo e quelli della CRA, che accederanno da due ingressi distinti e non avranno, all’interno delle strutture, nessuna area in comune. All’esterno è presente anche un ampio parcheggio.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati