I cittadini saranno contattati telefonicamente

Indagine sierologica: l'appello della Cri di Carpi

Anhe la Croce Rossa Italiana di Carpi partecipa all'indagine sierologica anti Covid-19 che contatterà telefonicamente i cittadini per chiamarli ad effettuare un semplice esame.

"Partecipare all'indagine sierologica è importante – sostiene Fabrizio Fantini, presidente di Cri Carpi –. Permetterà di avere dati più accurati e comprendere meglio la situazione epidemiologica del Paese per conoscere il Covid19 e sconfiggerlo più rapidamente. L'indagine per il test di sieroprevalenza verrà condotta su un campione di 150 mila persone selezionate seguendo specifici indicatori socio-demografici".

"La partecipazione al test è anonima – afferma una nota della Cri – e l'esito verrà comunicato solo ed esclusivamente al cittadino sottoposto al test. Solo in caso di positività verrà avvisato anche il medico di base che fornirà indicazioni per ulteriori accertamenti. Non è possibile candidarsi spontaneamente. Il cittadino selezionato verrà contattato da un numero CRI che inizia con 065510. La nostra premura è che più cittadini vengano informati in modo che non si pensi ad una truffa o ad una telefonata da call center per indagini di mercato". 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati