Avviata una collaborazione interregionale con l'Azienda sociosanitaria di Mantova

Il reparto di Otorino del Ramazzini fa scuola

Nell'ambito della chirururgia oncologica maggiore del collo

Riconoscimento di valore per l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Ramazzini di Carpi diretta da Sauro Tassi.

Il reparto si conferma infatti polo d’eccellenza anche fuori regione dopo che l'Ausl di Modena ha siglato una convenzione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova per la formazione e la collaborazione specialistica nell’ambito della chirurgia oncologica maggiore del collo, settore in cui Tassi ha specializzato il Ramazzini.

"La sinergia tra le due aziende sanitarie - afferma l'Ausl di Modena -, entrambe all’interno della rete formativa dell’Università di Modena e Reggio Emilia, consentirà una diffusione delle competenze specialistiche, la condivisione di “best practices” e l’incremento del livello di qualità delle cure, a vantaggio dei pazienti con neoplasie a cavo orale, faringe, laringe o alla tiroide. In particolare, i medici dell’équipe diretta dal dottor Sauro Tassi formeranno i colleghi dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’azienda sanitaria mantovana proprio sulle tecniche di chirurgia specialistica di carattere oncologico, con la possibilità per gli specialisti lombardi di assistere agli interventi effettuati all’Ospedale di Carpi".

L’esperienza e le competenze maturate dai professionisti del Ramazzini saranno esportate anche a Mantova: grazie alla convenzione stipulata, infatti, il dottor Tassi eseguirà l’attività di chirurgia oncologica maggiore del collo, al di fuori dell’orario istituzionale, presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati