L'Ausl approva il piano preliminare di fattibilità tecnica ed economica

Per il Nuovo Ramazzini un altro passo in avanti

Un altro passo avanti per il "Nuovo Ramazzini", la nuova struttura ospedaliera che dovrà sostituire l'attuale ospedale di Carpi. L'Ausl ha infatti approvato il piano di fattibilità tecnica ed economica dell'opera il che consentirà al Comune di Carpi di predisporre una variante al piano regolatore che individui precisamente l'area su cui sorgerà l'ospedale e tutte le opere di raccordo con il resto della città.

A fine febbraio, inoltre, l'Ausl ha dato mandato allo studio Athena Cooperativa di Casalecchio di Reno di verificare l'interesse archeologico dell'area individuata dal Comune di Carpi a nord-ovest della città, al geologo Marco Boccaletti di Carpi di redigere una relazione geologica, idraulica e geotecnica del sito e allo studio Eco-Sia di Modena per la redazione della relazione tecnica preliminare di prima valutazione degli aspetti relativi all’impatto acustico.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati