Un ampio programma di interventi (16 milioni di euro) deciso dalla Ausl di Reggio

Sarà potenziato il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Correggio chiuso da dieci mesi

Saranno adeguate anche le aree Covid degli ospedali di Reggio e Guastalla

Sono pronti per partire - finalmente - i lavori di adeguamento e di potenziamento dei servizi di Pronto Soccorso di sei ospedali reggiani, fra i quali quello del vicino Ospedale San Sebastiano di Correggio con uno stanziamento previsto di 1 milione e 250 mila euro. Una decisione lungamente attesa visto che il servizio era stato sospeso dieci mesi fa nell'impossibilità di poter mantenere divisi i potenziali pazienti Covid-19 dagli altri.

L'Ausl di Reggio Emilia presenterà ufficialemnte martedì prossimo il cronoprogramma dei lavori che, complessivamente, costeranno 16 milioni di euro e che interesseranno, oltre al Pronto Soccorso di Correggio, anche quello di altri cinque ospedali della provincia di Reggio Emilia e che prevedono il potenziamento delle aree di terapia intensiva e semi-intensiva degli ospedali di Reggio Emilia e di Guastalla.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati