La Direttrice Generale Ausl ha provveduto a nominare i direttori di sette Distretti sanitari

Stefania Ascari confermata alla direzione del Distretto Ausl di Carpi

Tre conferme e quattro nuovi ingressi alla Direzione di sette Distretti sanitari dell'Ausl di Modena. Le nomine sono state effettuate dalla Direttrice Generale dell'Ausl, Anna Maria Petrini, a conclusione della procedura di selezione, e saranno operative dal primo marzo, dopo i pareri dei Sindaci dei Comuni della provincia cui spetta l'approvazione delle proposte dell'Azienda sanitaria. Per il Distretto di Carpi era scontata la riconferma alla Direzione per Stefania Ascari che ricopre l'attuale incarico dal dicembre del 2016.

La dottoressa Ascari è nata a Carpi, è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Modena e specialista in Gerontologia e Geriatria. È stata responsabile dell'Area Fragili (anziani e disabili) del Distretto di Sassuolo e, dal 2002 al 2007, ha lavorato come specialista convenzionato interno presso il Servizio salute anziani del Distretto di Carpi. Ha lavorato in ambito distrettuale e delle cure primarie, supportando l'Ufficio di Piano per l'elaborazione e l'applicazione delle strategie di governo dell'attività socio-sanitaria. Ha svolto attività clinica presso gli ambulatori per i disturbi cognitivi e le demenze, coordinando i rapporti con i Medici di Medicina Generale, l'Ospedale e le strutture convenzionate. Ha partecipato come docente e relatore a numerosi corsi e convegni, ed è autrice di lavori pubblicati su riviste nazionali e internazionali sui temi legati alla geriatria, all'assistenza agli anziani e all'invecchiamento.

Tre i nomi nuovi, promossi alle Direzioni territoriali Ausl: quelli di Annamaria Ferraresi al Distretto di Mirandola, Cristina Maccaferri al Distretto di Castelfranco Emilia e Massimo Brunetti al Distretto di Pavullo. Riconfermati invece, oltre a Stefania Ascari a Carpi, Andrea Spanò (Distretto di Modena), Federica Casoni (Vignola) e Federica Ronchetti (Sassuolo).