Dopo la fila impressionante di martedì dovuta a disguidi nelle prenotazioni

Torna la normalità per il tampone drive-trough a Carpi Fashion System

Dopo l'impressionante ed interminabile fila di automobilisti in attesa di tampone Covid-19 registrata martedì per un evidente disguido prodotto dall'accavallarsi di richieste non correttamente gestite, è tornata la normalità alla postazione drive-trough dell'Ausl allestita presso la sede del Carpi Fashion System.

Oggi, in presenza di un flusso continuo ma regolare di autovetture, l'attesa degli automobilisti in fila era "ridotta" a poco più di mezz'ora.

Anche a fronte di un incremento delle richieste di esame veloce (raddoppiate nel giro di pochi giorni), l'Ausl assicura di poter gestire l'emergenza. 

"Si precisa - puntualizza tuttavia l'Ausl – che le sette postazioni drive, attive su ciascuno dei sette distretti sanitari Ausl, sono rivolte ai cittadini che hanno ricevuto la convocazione del Dipartimento di Sanità pubblica oppure inviati tramite prenotazione del tampone da parte del proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta. Non è previsto il libero accesso e non sarà possibile accettare persone al di fuori dei percorsi citati. Ai cittadini si richiede inoltre di rispettare la fascia oraria indicata, di presentarsi con un documento di identità valido e la tessera sanitaria, al fine di agevolare le procedure di verifica dei dati".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati