Presso il Consultorio comunale, inaugurato ufficialmente oggi

Un nuovo ecografo per Campogalliano

Un ecografo, già in funzione presso il Consultorio di Campogalliano: è stato inaugurato ufficialmente questa mattina, alla presenza della Direttrice del Distretto, Stefania Ascari, e del Sindaco di Campogalliano, Paola Guerzoni. Consente di offrire un’ampia gamma di prestazioni, migliorando così l’assistenza ostetrica e ginecologica e riducendo la necessità per le donne di spostarsi presso altre sedi.

Lo strumento, molto atteso, è anche segno della solidarietà di un intero territorio: per rendere possibile l’acquisizione, infatti, il Comune di Campogalliano ha raccolto 13.537 euro mentre secondo gli accordi l’Azienda Sanitaria ha provveduto a stanziare la quota mancante (circa 12.000 euro). Grazie alla presenza dell’ecografo e di uno staff dedicato, al Consultorio di Campogalliano è ora possibile effettuare ecografie ginecologiche transvaginali per la diagnosi e il follow up delle principali patologie ginecologiche. Per le donne in gravidanza, inoltre, il nuovo ecografo è uno strumento indispensabile che le accompagnerà durante il loro percorso, con l’effettuazione di ecografie ostetriche per la datazione della gravidanza, per la valutazione dell’attività cardiaca, dell'accrescimento e del benessere fetale. A tutto vantaggio delle cittadine di Campogalliano che possono fruire di parte dell’assistenza legata al Percorso Nascita nei pressi del proprio domicilio.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati