E' stato inaugurato oggi a Soliera presso la Cra Focherini-Marchesi

Un secondo Ospedale di Comunità per il Distretto di Carpi

Dopo l'Ospedale di Comunità di Novi (presso la residenza Cortenova), il Distretto sanitario di Carpi si arricchisce da oggi con un secondo OsCo a Soliera, realizzato presso la Casa Residenza Anzini Focherini e Marchesi all'Appalto.

"Non si ferma - afferma l'Ausl annunciando l'inaugurazione della nuova struttura sanitaria - il progetto di potenziamento della rete sanitaria territoriale, che vede aggiungersi una nuova struttura a servizio dell’intera provincia: da lunedì 23 novembre è infatti operativo un nuovo Ospedale di Comunità (OsCo), individuato in un’ala distaccata della Casa Residenza Anziani “Focherini e Marchesi” di Soliera. La struttura ha ingresso indipendente e locali totalmente separati da quelli della CRA: il personale, formato da operatori sanitari dell’Azienda USL di Modena (infermieri, OSS, fisioterapisti e medici geriatri), e i pazienti non condivideranno alcuno spazio con gli operatori e gli ospiti della struttura residenziale per anziani, così come i fornitori, che avranno due accessi dedicati".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati