Inaugurati stamane i nuovi spazi al Ramazzini

Una nuova casa per la Psichiatria carpigiana

La Psichiatria carpigiana ha una nuova e moderna sede, una "casa" per la cura integrata dei disagi e delle malattie della psiche. Stamane, alla presenza del direttore generale dell'Ausl Antonio Brambilla e dei responsabili della sanità carpigiana, sono stati aperti i nuovi locali al piano terra della palazzina ex Simap interamente ristrutturati ed ampliati: ospiteranno il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e la Residenza a trattamento intensivo che completano il cento di cura psichiatrica carpigiana che, al primo piano ha il suo Day Hospital e il Centro Diurno e al secondo gli ambulatori.

"Una giornata per noi bellissima", ha commentato Giorgio Cova, presidente dell'associazione "Al di là del muro" che da sempre si batte per offrire ai pazienti psichiatrici un servizio di questo tipo.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati