Promosso dalla redazione di EroStraniero

Scuola: un progetto formativo tra Fanti e Vallauri

C’è un progetto formativo che unisce il Liceo Fanti e l’Istituto Vallauri di Carpi grazie alla collaborazione delle due scuole con la redazione di EroStraniero, organo dell’omonima associazione, che ha come scopo l’inclusione sociale e l’integrazione fra culture differenti.

“Diverse provenienze, un’unica via”, è il motto di EroStraniero che promuove fra l’altro corsi di lingua e cultura italiana per gli stranieri, ma non solo. Quella che vede protagonisti alcuni studenti (italiani e stranieri) del Liceo Fanti e del Vallauri, è una iniziativa che, lanciata nello scorso anno scolastico e poi sospesa a causa delle difficoltà incontrate con la pandemia da Covid-19, viene rilanciata anche quest’anno dal gruppo redazionale di EroStraniero che fa perno su Raffaele Facci, Renzo Gherardi ed Emanuela Spigato nella loro duplice funzione di formatori e di redattori del periodico.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati