Raccolti 10 mila euro per le famiglie bisognose

La solidarietà a Campogalliano

A Campogalliano sono stati raccolti oltre diecimila euro di donazioni: verranno destinati a buoni alimentari alla Caritas e per il sostegno alle famiglie.

Lo annuncia l'Amministrazione Comunale di Campogalliano che ha provveduto a distribuire nei giorni scorsi 1240 euro di buoni Coop e Conad e 3 mila euro alla Caritas di Campogalliano.

La consegna è stata formalizzata in Municipio, in presenza dell’assessore ai Servizi sociali e sanitari Luisa Zaccarelli e di Don Giorgio, rappresentante dei volontari Caritas. La somma è il frutto di donazioni private effettuate da cittadini e aziende.

“Questo momento ci permette di ringraziare di cuore, ancora una volta, la Caritas e il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile – ha dichiarato l’assessore Zaccarelli – che non si sono mai fermati in questi mesi, lavorando affinché non mancassero, a nessuno, cibo e generi di prima necessità. Un ringraziamento speciale va anche alla nostra splendida comunità, dove chi ha un po' di più non manca mai di aiutare chi possiede meno”.

In tutto sono stati raccolti circa 10.000 euro grazie alle donazioni dei campogallianesi, effuate sul conto corrente per l'emergenza alimentare attivato dal Comune. I restanti 7000 euro saranno invece utilizzati dai servizi sociali sotto forma di contributi a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati