Da piazza Lusvardi per la solidarietà e per l'integrazione

Giovedì sera a Soliera fiaccolata col vescovo Castellucci

Giovedì alle 20.30, in piazza Lusvardi a Soliera prenderà avvio una fiaccolata per la solidarietà e l’integrazione, promosso dal Comitato Migranti Soliera con il patrocinio del Comune di Soliera.

Il corteo con le fiaccole si muoverà all’interno del paese per approdare al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80 dove prenderanno la parola l’arcivescovo di Modena-Nonantola monsignor Erio Castellucci, il sindaco di Soliera Roberto Solomita e il presidente dell’associazione Casa della Saggezza, Misericordia e Convivenza Adil Laamane. Ad aprire gli interventi saranno tuttavia le testimonianze dirette di due richiedenti asilo, ospiti della struttura gestita dalla cooperativa sociale Leone Rosso: sono l’ivoriano Rodolphe Coffi e il bengalese Syiful Dhali. Entrambi sono inseriti in un progetto di accoglienza che li accompagnerà fino al loro giudizio che stabilirà se meritevoli di Protezione Internazionale.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati