L'azienda secondo la Cgil non rispetta i patti

Frama Action Novi: il sindacato protesta

"La proprietà della Frama Action di Novi di Modena si è dimostrata totalmente inadempiente rispetto agli impegni presi nell’incontro del 15 gennaio in sede istituzionale presso la Regione Emilia Romagna, dove si era convenuto di riconvocare le parti per il 30 gennaio senza mettere in atto azioni unilaterali". Lo denuncia la Fiom Cgil di Carpi che segue da vicino le vicende dell'azienda di Novi in crisi.

"Questo purtroppo non è avvenuto, e tra ieri e martedì si sono registrati alcuni momenti di tensione davanti ai cancelli. Infatti, sia martedì che ieri un tir della proprietà austriaca Hella è entrato in fabbrica con l’intento di portare fuori dei semilavorati. I lavoratori e la Fiom/Cgil si sono prontamente attivati per evitare l’uscita del tir in entrambe le giornate. A seguito di ciò - prosegue il sindacato - ieri mattina è stato convocato un incontro dove per la prima volta la proprietà austriaca Hella si è presentata nella persona di Andrea Kraler. L'incontro di ieri si è protratto a fasi alterne per tutta la giornata ed ha visto la partecipazione anche del sindaco di Novi Enrico Diacci e di Angelo Dalle Ave della Fiom di Carpi affiancato da una rappresentanza di lavoratrici e lavoratori, mentre davanti ai cancelli proseguiva il presidio (che è in atto dal 28 dicembre)". 

L'obiettivo sindacale dell'incontro era verificare, approfittando della presenza della proprietà, se vi fossero eventuali punti di avvicinamento nelle posizioni in vista dell'incontro istituzionale del 30 gennaio convocato dall'assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna. 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati