Giuseppe Morici nuovo presidente di ''Ho avuto sete''

Giuseppe Morici è il nuovo Presidente per il biennio 2022-2024 di "Ho Avuto Sete", organizzazione di volontario da dieci anni impegnata nella realizzazione di progetti umanitari, in particolar modo pozzi di acqua potabile in Africa. 

“Da siciliano – ha affermato il nuovo presidente – l’incarico ricevuto dal Consiglio Direttivo assume per me un’enorme importanza a livello emotivo, oltre che una grande responsabilità”. Originario di Campofelice di Roccella (PA) ed emiliano di adozione, Morici - dopo aver conseguito la Laurea Magistrale alla facoltà di Economia Marco Biagi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - è impiegato in Bper Banca a Carpi. Ha iniziato a collaborare con "Ho avuto sete" nel 2019 occupandosi dell’organizzazione degli eventi sul territorio.

(segue sotto)

 

“Le parole di Papa Francesco durante l’udienza privata che ci ha riservato, dovranno essere un monito per il nostro futuro. Continuare a svolgere le nostre attività di volontariato, impegnati in Africa ma anche sul territorio nazionale, coerentemente a quanto previsto dallo statuto, nel rispetto dei valori e dei principi che ci contraddistinguono. Il mio impegno sarà concentrato proprio su questi due focus, ben collegati tra loro. Seguendo le parole del Santo Padre, lavorare bene e nel modo giusto su un punto critico quale l’acqua ritengo sia fondamentale e assume sempre maggiore importanza, in linea con l’Agenda Onu 2030. E, inoltre, il grande obiettivo sarà quello di far conoscere la nostra organizzazione su tutto il territorio nazionale, mediante una serie di eventi e iniziative alle quali stiamo lavorando e che ufficializzeremo nei prossimi giorni e settimane”. Insieme al Presidente, l’Assemblea ordinaria di "Ho avuto Sete" ha nominato Rebecca Tampellini, vicepresidente, e il nuovo consiglio direttivo composta da Precious Adjei, Annarita Andreoli, Andrea Ballestrazzi, Paolo Ballestrazzi, Valeria Dallari, Stefano della Casa, Davide Gilioli, Roberta Pavan, Daniela Pellacani, Alessandra Rossi, Cristina Rustichelli, Alberto Solieri, e Paolo Tomassone

Nel 2021 "Ho avuto sete", come pubblicato nel bilancio approvato di recente, ha erogato oltre 47mila euro per la realizzazione di progetti umanitari. Quest’anno ha prodotto “La grande sete”, una inchiesta giornalistica sull’utilizzo dell’acqua e l’agenda 2030 realizzata da Piero Badaloni ed andata in onda su Rai 3 in occasione della 30esima Giornata Mondiale dell’Acqua.