I violenti piovaschi cantano ''Tu sei la stella'', per la Romagna

Mercoledì 31 al Mattatoyo serata di solidarietà per le popolazioni alluvionate

Mercoledì 31 maggio il coro de I Violenti Piovaschi organizza al Mattatoyo di via Rodolfo Pio un aperitivo cantato in solidarietà alla Romagna. L'evento solidale con le popolazioni colpite dalla recente alluvione vedrà protagoniste, oltre alle canzoni del repertorio del coro carpigiano, anche le originali bandiere handmade (e heartmade) di Nottambula 2023, il corteo festoso che ha invaso il centro storico di Carpi il 22 aprile scorso con canti, musica, letture e performance e che il prossimo mercoledì 31 andranno all'asta proprio in favore della Romagna.

 

L'appuntamento è dalle 19 al Mattatoyo, per un aperitivo a base di pizza e tigelle con affettato (anche in versione vegetariana e vegana), poi alle 21,30 spazio alla cantata benefit dei Violenti Piovaschi e a seguire all'asta delle bandiere di Nottambula, con microfono aperto per chi vuole leggere, suonare o cantare.

Tutto il ricavato della serata, in collaborazione con il Circolo Arci Mattatoyo, sarà devoluto alle Brigate di Solidarietà Attiva, presenti in Romagna fin dal primo giorno di emergenza. L'ingresso è a offerta libera in solidarietà alle popolazioni romagnole. Le Brigate di Solidarietà Attiva (BSA) sono un'associazione nazionale di volontariato nata nell’aprile 2009 in occasione del terremoto in Abruzzo, quando volontari da tutta Italia accorsi spontaneamente e senza passare da organizzazioni, si trovarono a costruire e gestire tre tendopoli assieme agli abitanti del luogo. L’esperienza dell’Abruzzo è stata il collante che ha portato alla nascita di 18 associazioni territoriali e nuclei operativi presenti su tutto il territorio nazionale, unite nella Federazione Nazionale delle Brigate di Solidarietà Attiva.