E' la quinta edizione dell'iniziativa, quest'anno a favore di Porta Aperta

In programma il 6 giugno prossimo la Camminata Lions Carpi

E' stata programmata per il prossimo 6 giugno la Camminata Lions Carpi, iniziativa benefica organizzata dal Lions Club Carpi Host per raccogliere fondi per l'acquisto di un automezzo da donare a Porta Aperta.

E' la quinda edizione di questa gara non competitiva ludico-sportiva avviata nel 2016 in collaborazione con il Club Giardino ed il Club 33 e che, purtroppo, lo scorso anno non si è potuta svolgere a causa della pandemia da Covid-19. 

"E nostra intenzione - dice Fabio Ghelfi del comitato organizzatore - sostenere un service a favore di Porta Aperta per l’acquisto pro-quota di un mezzo di trasporto. Alle camminate delle scorse edizioni hanno partecipato in media circa 400 concorrenti e contiamo anche quest'anno di raggiungere un tale numero di partecipanti".

L'iniziativa - che si fregia del patrocinio del Comune di Carpi - quest’anno si svolgerà con una nuova formula dettata dal rispetto delle norme anti-Covid: ci sarà una partenza scaglionata dei concorrenti adulti, dalle 8 fino alle 10 del mattino di gara. Si partirà dal Club Giardino, per arrivare fino a Club 33, presso il quale verrà effettuato un piccolo ristoro; poi è previsto il ritorno. Una partenza a parte è stabilita per i concorrenti più piccoli: alle 9 per quelli con età da zero ai sette anni, alle 9,30 per quelli che vanno dagli otto agli 11 anni, e alle 10 dai 12 ai 14-15 anni. I percorsi per i ragazzini saranno organizzati tutti all’interno del Club Giardino. Ai primi 400 partecipanti verrà regalata una maglietta commemorativa dell’evento.

Tutto il ricavato (è stato stabilito un ticket di 2,50 euro a partecipante), verrà devoluto per l’acquisto dell'automezzo di Porta Aperta. Il Lions Club Carpi Host integrerà la cifra anche grazie ai numerosi sponsor aderenti all'evento.

"È sicuramente un momento per ricominciare e ripartire con l’attività all’aperto in mezzo alla natura - conclude Ghelfi, che aggiunge - Rispetto gli anni precedenti. per le società sportive e amatoriali presenti, che si iscriveranno tempestivamente una settimana prima dell’evento, è prevista una specifica premiazione".

(Nella foto: una immagine di una precedente edizione della Camminata lions Carpi)