Si tratta di una autovettura particolarmente idonea per lunghe percorrenze donata dalla Voilàp di Limidi

Nuovo automezzo attrezzato per la Croce Rossa di Carpi

Da oggi la Croce Rossa di Carpi può contare su un nuovo automezzo attrezzato (il 22esimo del parco automezzi della Cri carpigiana). Si tratta di una Megane Renault particolarmente adatta per le lunghe percorrenze, per il trasporto di organi da trapiantare e di sangue ed emoderivati. La consegna ufficiale del mezzo alla Croce Rossa ha avuto luogo con una sobria ma significativa cerimonia. L'autovettura, infatti, è stata "battezzata" in mattinata presso la sede della Croce Rossa di via Guastalla alla presenza dei donatori (Federico Caiumi per il gruppo industriale Voilàp di Limidi), del presidente Cri Fabrizio Fantini, dei volontari della Croce Rossa  e con l'intervento di don Riccardo Paltrinieri per la benedizione di rito.

"Sono orgoglioso di vedere il nostro marchio aziendale su questa autovettura che percorrerà tanti chilometri - ha detto al taglio del nastro inaugurale Federico Caiumi, nipote del fondatore dell'azienda di Limidi che ha dato vita nel tempo alla multinazionale Voilàp -. Noi siamo una azienda e anche la Croce Rossa, come è strutturata, è ormai, nel suo settore particolare, una "grande azienda". Noi, che facciamo impresa sul territorio, dal territorio prendiamo e al territorio è giusto che rendiamo". "E' la terza autovettura che riceviamo in dono dalla Voilàp di Limidi - ha precisato il presidente Fantini - e di questo non possiamo che esserle particolarmente grati". 

Il Gruppo Industriale Voilàp, che ha ormai cinquant'anni di vita, prende le mosse dalla Emmegi di Limidi nel 1970 ma attualmente opera in tutto il mondo con le sue aziende collegate e una cinquantina di sedi decentrate. Core business del gruppo sono i macchinari (per la profilazione dell'alluminio e del vetro, ma non solo) e lo sviluppo digitale per l'artigianato e per l'industria. Il gruppo Voilàp è presieduto da Valter Caiumi, padre di Federico nonchè presidente di Confindustria Emilia Area Centro.

(Nelle loto: alcuni momenti della cerimonia di consegna del nuovo automezzo Cri)