La manifestazione sportiva non agonistica organizzata dal Lions Club Carpi Host

Oltre 400 concorrenti alla Corsa dei Leoni

Sono stati oltre 400 i partecipanti alla quinta edizione della Corsa dei Leoni, organizzata dal Lions Club Carpi Host per contribuire all'acquisto di un furgone da donare all'Associazione Porta Aperta. I concorrente di questa corsa podistica non competitiva sono venuti anche da lontano per non lasciarsi sfuggire l'occasione di prendere parte a una manifestazione sportiva di vera solidarietà

A fare gli onori di casa, alla partenza che ha avuto luogo dal Club Giardino, il presidente del Lions Club Carpi Host, Andrea Ciroldi, e l'assessore comunale allo sport, Andrea Artioli che hanno poi atteso i vincitori al traguardo per le premiazioni. Ottima l'organizzazione dell'evento, affidata a Fabio Ghelfi ed al suo staff. Soddisfatti tutti i partecipanti i quali hanno corso su un tracciato che ha avuto quale punto intermedio il Club 33 Carpi e che sono stati favoriti da condizioni ideali di tempo. Nelle foto: un momento delle premiazioni "sul campo", l'arrivo di un concorrente e il gruppo del Nordic Walking carpigiano che ha seguito con la sua particolare tecnica di camminata l'intero percorso di gara al seguito dei podisti.

Commenta così la manifestazione Andrea Ciroldi, Presidente del Lions Club Carpi Host: “per noi Lions è importante sostenere le attività di volontariato così utili per la Comunità come Porta Aperta, che già nel recente passato abbiamo aiutato con la consegna di pacchi natalizi e generi alimentari di prima necessità. Nell’ anno lionistico 2020-21 tra le nostre priorità abbiamo indicato la lotta alle nuove povertà . Per questo il nostro impegno con questa manifestazione, per una raccolta fondi favore di Porta Aperta per contribuire all’acquisto di un pulmino. Insieme a tutti gli amici e amiche Lions , gli sponsor , le Società Sportive della Città, il Club Giardino, il Club 33 e tanti volontari, siamo riusciti a realizzare una bella giornata all’aperto , con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà, che in questo periodo sono moltissime. Un impegno che cercheremo di mantenere e ripetere nel tempo con traguardi sempre più importanti.”