La società italiana che cambia vista da Roberto Rosini

Presentato a Carpi il libro del presidente nazionale delle Acli

Una società che cambia, che può fare a meno di tutto ma che deve riportare al centro della sua attenzione la persona nella sua complessità.

Roberto Rosini, presidente nazionale Acli, ha presentato l'alta sera a carpi il suo libro "Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali" alla sala bianca del Club de corso di fornte a una platea attenta e curiosa.

Ricevuto dal presidente delle Acli di Carpi, Guido Capiluppi, Rosini è stato intervistato dal giornalista Rai Giorgio Tonelli. 

"Come pensare e agire per la giustizia sociale nell'epoca della intelligenza artificiale e della èplitica populista?! Questa una delle domande a cui il libro di Rosini, che è anche portavoce dell'Alleanza contro la povertà in Italia, cerca di dare una risposta.

(Nella foto, da sinistra, Rosini, Capiluppi e Tonelli)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati