Era stato Parroco a Rovereto e a Fossoli

Si è spento stamattina a 86 anni don Gian Pio Caleffi

Si è spento nella notte all'ospedale Ramazzini, dove era ricoverato da qualche giorno a causa del Covid, don Gian Pio Caleffi, 86 anni, per diciannove anni Parroco di Rovereto e poi, per un altro lungo periodo, Parroco di Fossoli.

Il sacerdote era stato colpito dal virus nelle scorse settimane, assieme ad altri sacerdoti, presso la Casa del Clero di Carpi e subito trasferito all'ospedale a causa delle complicanze respiratorie riscontrate.

Don Gian Pio Caleffi era nato a San Giacomo Roncole di Mirandola il 30 marzo 1934 ed era stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1957. Dal 1997 e fino al pensionamento era stato Parroco di Fossoli, Assistente delle Acli e Assistente Unitalsi. Successivamente aveva retto la chiesa dell'Adorazione (il Cristo, come la chiamano i fedeli carpigiani) di via san Bernardino da Siena fino a quando non si sono avviati i lavori di ristrutturazione post sisma dell'edificio sacro. 

Da poco, per motivi di salute, si era trasferito in Seminario alla Casa del Clero.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati