Era stato presidente di Cna e Assessore allo sport

Soliera piange la scomparsa di Ermanno Gasparini

L'Amministrazione Comunale di Soliera, nell'annunciarne la scomparsa, esprime tutto il suo cordoglio per la morte di Ermanno Gasparini che in passato era stato assessore comunale, presidente della Cna e persona molto attiva nell'associazionismo solierese

Ermanno Gasparini, che si è spento lunedì scorso all'età di 87 anni, era personalità nota e attiva nel tessuto sociale del paese. Gasparini era nato a Soliera il 15 aprile del 1933 e a Soliera ha sempre vissuto avendo compiuto il suo percorso professionale tutto all'interno della Cna, prima nella sede di Soliera, poi a Modena. Per molti anni è stato presidente del Centro di Promozione per l'Artigianato (Soc. Coop. K1) di Modena. Dal 1995 al 1999 ha ricoperto la carica di assessore allo Sport e Tempo libero nella giunta guidata dal sindaco Enrico Levizzani.

Gasparini ha sempre seguito in particolare il mondo del tennis, disciplina sportiva di cui era grande appassionato, tanto che ha continuato a giocare fino a non molto tempo fa. Peraltro è stato anche presidente della polisportiva solierese e del circolo tennis collegato alla struttura di piazzale Loschi. Il sindaco Roberto Solomita esprime “a nome di tutti i solieresi, le più sentite condoglianze ai familiari. Ermanno era parte integrante dell’identità migliore di questo paese e la sua scomparsa ci lascia più soli”.