Musica - La Metamorfosi degli Anderblast

Il pezzo musicale si intitola “Metamorfosi” e lo distribuisce la Toolroom Records, una nota etichetta inglese di musica House e non solo. E’ grazie a “Metamorfosi” che il duo Riccardo Lugli e Filippo Guidetti, entrambi dj classe 1991, affiatata coppia di Limidi, conta di entrare nel più vasto palcoscenico della musica elettronica. Lugli e Guidetti, compagni di banco delle elementari, da anni sono protagonisti delle consolle di locali dell’Emilia e della Riviera. Le tracce degli Anderblast, questa l’etichetta che il duo si è data, sono arrivate su palchi internazionali, come il Tomorroland in Belgio, EDC di Las Vegas, Sensation White in Giappone ed il Pacha di Ibiza. È proprio quest’ultima una delle consolle che ha ospitato questi ragazzi durante la famosa serata F**k me I’m Famous di David Guetta quest’estate e suonate da artisti di fama internazionale, tra cui David Guetta. Oltre ad aver prodotto singoli pubblicati da etichette discografiche famose tra cui la Size Record, capitanata da Steve Angello membro degli swedish house mafia, gli Anderblast a dicembre del 2017 hanno aperto una propria etichetta, impegnandosi nella ricerca di nuovi artisti e collaborando con dj affermati come JP Candela.

«Non neghiamo – dicono i due – che nel corso degli anni il nostro sound è mutato, passando da un genere più elettronico, adatto ai grandi Festival ad un genere più ricercato, più adatto ai club. Riconduciamo questo percorso al nostro ultimo disco “metamorfosi”, appunto.

Il nostro obiettivo? Portare la nostra musica in giro per il mondo è perché no tornare a Ibiza da protagonisti».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati