Calcio

Ac Carpi, arriva il difensore goleador: Zagnoni firma un biennale

Per lui 25 reti in 4 anni a Lentigione, l'anno scorso la salvezza a Pesaro

Arriva il terzo colpo di mercato del Carpi, che dopo Stanzani e Amayah annuncia anche Davide Zagnoni, difensore centrale classe ’95 col vizio del gol (di testa e su punizione) reduce dalla stagione alla Vis Pesaro chiusa con 36 gare giocate e 3 reti. Cresciuto nelle giovanili del Parma, vanta trascorsi tra le altre a Piacenza e Imola anche se è col Lentigione che si mette in luce (con la fascia da capitano), giocando in tutto 133 gare con ben 25 reti in 4 campionati, di cui il record della doppia cifra (10 gol) nel 21-22 quando con Serpini in panchina i reggiani vinsero i playoff e conquistarono la C, poi rinunciate dal club.

Zagnoni ha sottoscritto un contratto di valenza biennale, con scadenza il 30 Giugno 2026. “Sono davvero contento di iniziare questa avventura – le sue parole - in una piazza importante come Carpi. Dopo 17 anni sono tornato “a casa” e non c’è modo migliore di farlo tra i professionisti. Voglio ringraziare il presidente Lazzaretti, il ds Bernardi e mister Serpini che mi hanno voluto fortemente e mi hanno trasmesso tutto il loro entusiasmo per questo nuovo percorso. Ci sarà da sudare e da faticare in un girone che assomiglia più a una B2 che a una C, ma è la parte stimolante e bella del gioco e ci faremo trovare pronti”.

Con Rossini (a breve l’annuncio del rinnovo) e Calanca, Zagnoni compone il tris di centrali, che diventerà un poker con l’ultima pedina in arrivo.

Nella foto la firma col ds Bernardi