Calcio

Aldrovandi ci crede: ''Possiamo ancora farcela, pensiamo a noi e vediamo cosa succede''

Il capitano del Carpi verso l'ultima giornata di campionato

Con la sconfitta di domenica sul campo del Lentigione il Carpi non è più padrone del proprio destino, ma in casa biancorossa si crede ancora nei play-off ed è il capitano Simone Aldrovandi a lanciare il messaggio.

“Siamo stati molto bravi la settimana prima a fare tre vittorie su tre che non erano per niente scontate, e sapevamo che col Lentigione sarebbe stata un’altra partita molto difficile – dice Aldrovandi –. Non è andata bene, non sono arrivati i punti che ci servivano per essere più tranquilli ma domenica abbiamo ancora la possibilità di arrivare al nostro obiettivo perchè ancora la matematica non ci condanna. Dobbiamo pensare a noi, a fare i nostri 3 punti e dopo, finita la gara, vedremo quale sarà la nostra classifica”.

 

Che percentuali vi dà di centrare l'impresa?

“Voglio guardare solo le nostre percentuali di vincere la nostra partita e secondo me se siamo quelli che siamo stati da metà febbraio in avanti, con la nostra mentalità, la nostra attenzione e il sacrificio da parte di tutti, penso che avremo possibilità di fare 3 punti. Sulle percentuali degli altri non mi sbilancio”.

(prosegue sotto)

 

Come cambierebbe la vostra stagione con o senza i play-off?

“Sicuramente non arrivare ai play-off sarebbe un duro colpo perché il Carpi merita quanto meno di giocarseli, poi è chiaro che sarebbe una questione di pochi punti e quindi il percorso sarebbe lo stesso. Potremmo chiudere a 55 o a 58 e da questo punto di vista l’analisi del nostro campionato sarebbe più o meno la stessa, ma raggiungere i play-off sarebbe un risultato fondamentale per questo gruppo che lavora tra mille difficoltà da agosto. E credo che per quello che abbiamo fatto da metà febbraio in avanti sarebbe un risultato meritato”.

 

Con Calanca squalificato, domenica dovrebbe toccare a lei tornare a vestire la maglia da titolare dopo quasi un mese fuori.

“Negli ultimi due mesi tra la seconda rottura del naso e il fatto che i miei compagni hanno fatto molto bene ho trovato meno spazio, ma questo può capitare nell’arco di una stagione. Ho cercato comunque di rendermi utile come potevo, a  partita in corso e quando il mister mi ha chiamato in causa. Credo che questa disponibilità anche da parte di chi ha giocato meno sia stata importante per fare questa serie di risultati utili consecutivi che si è rotta purtroppo domenica. Spero di riuscire a dare il mio ultimo contributo anche domenica per centrare un obiettivo che per noi sarebbe molto importante, un premio per quanto fatto finora”.

 

Di fronte ci sarà il Seravezza, che non ha più niente da chiedere dal campionato.

“Dall’andata ricordo una squadra importante, di alto livello come conferma la loro classifica. Nelle ultime giornate non hanno fatto grandi risultati ma noi dobbiamo affrontarla come una partita secca e puntare a fare risultato pieno”.