Calcio a 5 Csi

Animal prova la prima fuga, Greg Tattoo scavalca Green Wallera sul secondo gradino

Settimana intensa per la Serie A Elite “Atuttocampo Cup” del Csi di Carpi, con l’intera sesta giornata e due dei quattro recuperi delle gare saltate la quarta giornata, dove restano da giocare G Unit-Cormagnus (sabato 3 alle 15 alla Vallauri) e Animal Futsal-Mondial (martedì 13 alle 22.15 alle Fassi). Proprio sfruttando il recupero la capolista Animal Futsal, ora a +2 ma con una gara in meno, potrebbe provare la prima vera fuga. Intanto i rosanero fanno 5 su 5 battendo 3-1 anche Gb Soluzioni Siro Fitness (nella foto): decisivo l’avvio con i gol nei primi 10’ di Leonardo Benzi e Marco Marani, ma accorcia subito Francesco Aldrovandi e si resta sul 2-1 fino all’ultimo giro di lancette quando Gb Soluzioni ha il libero per pareggiare, che però Luca Fresia spara sulla traversa e sul ribaltamento ci pensa bomber Alessandro De Bortoli (settimo centro per lui) a chiuderla col beffardo 3-1.

Sul secondo gradino resta seduto Greg Tattoo, che però paga la sconfitta 1-0 contro Dress Rehearsal: i primi tre punti stagionali ai gialloblù li porta Edoardo Valenti, che ruba palla prima del riposo e infila Simone Gaddi, vantaggio poi difeso dalle grandi parate di Alberto Barbieri, mentre nel finale Gianuario Piras manda alto il libero del possibile 1-1. I mirandolesi di Davide Lugli si rifanno però nel recupero contro Green Wallera, piegata con un netto 4-0 e scavalcata in classifica. La apre Piras, dopo un bel dai e vai con Gregorio Morini, il bis è di Andrea Galuppi di punta, poi nella ripresa i biancoverdi cercano di tornare in gara e nel finale ci provano anche col portiere di movimento, ma da due palle perse arrivano i sigilli di Galuppi e Alessandro Fergnani per il poker finale.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati