Calcio

Arrondini mvp, ma il motore del Carpi è quello di uno Yabrè sempre più centrale

Il Carpi che torna a vincere ha il volto e il sorriso di Davide Arrondini. Il centravanti pesarese pescato dal ds Sabbadini nel Fiorenzuola ha marchiato a fuoco la vittoria sulla Bagnolese con una doppietta che gli sono valsi i gol numero 4 e 5 del suo campionato e la meritata palma di migliore in campo. Con una media-voto di 7.62, l'Airone è infatti il migliore di giornata del nostro Pagellone, scaturito dalle pagelle di Voce, tifosi, Carlino e Gazzetta. Alle spalle di Arrondini, si conferma elemento centrale e indispensabile del telaio biancorosso Abdul Yabrè, media voto di 7.25 di giornata e sempre più leader della classifica generale del Premio Bruno Cucconi con 6.74 in 6 presenze. Sul secondo gradino del podio un Cicarevic sempre ispirato (6.87 con la Bagnolese, 6.6 in classifica generale), mentre risale alla grande Lorenzo Ranelli, 7.25 ieri e nuovo quarto del Premio Cucconi alle spalle di Arrondini che chiude il podio. 

Il Carpi è insomma tornato a correre dopo lo stop di San Mauro, ma alle porte c'è un altro doppio incrocio in quattro giorni. E stavolta, dopo due gare sulla carta abbordabili, si tratta di due scontri diretti: mercoledì 5 i biancorossi sono infatti di scena sul campo dell'Aglianese quinta della classe a -1 proprio dal Carpi, mentre domenica 8 al Cabassi arriva il Forlì, appaiato a Calanca e compagni a -3 dalla targa della capolista Giana Erminio. Il campionato entra insomma nel vivo.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati