Calcio

Athletic bloccato, primi mugugni tra i tifosi

Pareggio a Castelmaggiore

Ancora un pareggio in rimonta fuori casa per il Carpi di Bagatti, che a Castel Maggiore registra anche i primi mugugni del suo pubblico, accorso in buon numero nel piccolo impianto bolognese. I biancorossi soffrono a lungo l’intensità dei padroni di casa che passano in vantaggio al 22’ del primo tempo finalizzando una rapida ripartenza orchestrata da Fiore e conclusa da Bagatti, il figlio del tecnico caprigiano. Chi si aspetta la reazione del Carpi rimane deluso, perché il pressing forsennato e continuo della squadra di Moscariello toglie ossigeno al centrocampo, dal quale non arrivano mai rifornimenti. Alla fine del primo tempo gli unici sussulti a firma Walker neutralizzati dall’ex Celeste e da Rossi in scivolata. Nel secondo tempo inizia una giostra di cambiamenti tattici in casa Carpi che passa subito al 4-4-2 con l’ingresso di Villanova al posto di Walker a fianco di Raffini in attacco, e Carrasco e Ballardini ad occupare gli esterni di centrocampo. Arrivare al tiro rimane sempre una faticaccia, almeno finché l’ossigeno non inizia pian piano a mancare anche al Progresso che arretra il baricentro. Al 27’ Villanova mette alto di testa al termine di una azione confusa in area bolognese, ed è solo un primo campanello d’allarme per i padroni di casa che capitolano al 36’, quando Lordkipanidze scende sulla destra, serve al centro Raffini che scarica a Villanova. E’ un rigore in movimento impossibile da fallire. Non ci sta il Progresso che riguadagna campo, ma l’ultima occasione è per Carrasco, che si libera in area ma spara debole tra le braccia di Celeste.

PROGRESSO-A. CARPI 1-1

RETI: 22’ ptBagatti, 36’st Villanova

PROGRESSO (4-3-1-2): Celeste 7; Rossi 6,5, Fiore 6,5, Rea 5,5, Cantelli 6; Mele 6,5 (41’ stMaltoni ng), Gulinatti 7,5, Marchetti 6,5; Sansò 6 (25’stCiaccia ng); Bagatti 6,5(31’st D’Amuri mg), Esposito L. 6,5 (46’st Bertoli ng). A disp.: Tartaruga, Grandini, Caprino, Esposito E., Bonvicini. All. Moscariello.

CARPI (4-3-1-2): Ferretti 5,5; Tosi 5,5 (14’st Muro 6), Aldrovandi 5,5, Calanca 5,5, Montebugnoli 6; Borgarello 5 (1’stBallardini 6), Bolis 5 (1’stCarrasco 6,5), Serrotti 5,5 (28’ st Finocchio ng); Lordkipanidze 6; Walker 5,5 (1’st Villanova 7), Raffini 6. A disp.: Ballato, Uni, Boccaccini, Mignani. All. Bagatti.

ARBITRO: Caggiari di Cagliari

NOTE: spettatori 300 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti Lordkipanidze, Rea, Tosi, Gulinatti, Ciaccia, Muro, Fiore. Angoli 4-1 per il Progresso. Rec.: pt 0’, st 5’.