Calcio

Carpi: a Fidenza gara delicata, ma c'è tensione col Comune sullo stadio

Una nota ufficiale dell'Athletic Carpi informa che nella mattinata di sabato 26 febbraio si è tenuta, presso il Municipio una riunione indetta dall’Amministrazione Comunale che ha visto partecipare per l’Athletic Carpi il Presidente Claudio Lazzaretti (nella foto d'archivio con l'assessore allo Sport Artioli e il Sindaco) ed il Direttore Generale Ruggero Bellini. Nel corso di tale incontro le parti si sono rinnovate la disponibilità al dialogo ed alla cooperazione al fine di garantire un futuro all’attività calcistica di vertice in città. La delegazione biancorossa ha però puntualizzato, con fermezza, come il perdurare delle attuali condizioni, con particolare riferimento all’impossibilità sia di siglare una convezione sia di poter fruire completamente degli impianti, rischi di compromettere la programmazione e gli investimenti necessari per il prossimo campionato ponendo in seria discussione la prosecuzione delle attività per la stagione 2022/23.

(prosegue sotto)

 

Passando al calcio giocato, i biancorossi sono invece di scena domenica sul campo del Borgo San Donnino in una delicata sfida che mette in palio punti salvezza. "Il fatto di poter avuto una settimana tipo è stato importante, e spero che la prestazione sia di un livello superiore alle prime tre – dice mister Bagatti alla vigilia – La speranza è di trovare un Carpi con meno pensieri possibili, è chiaro che dirlo è facile e metterlo in pratica è più difficile. Ai ragazzi chiedo di stare sereni e togliersi quella zavorra che hanno in testa per dare il meglio di sè. Mi aspetto una partita complicata, basta vedere i numeri per capire che questo campionato è molto equilibrato. Il Borgo San Donnino viene da tre pareggi, dopo il cambio di allenatore è una squadra più accorta, che rischia poco dietro”.

 

DAL CAMPO

Sivilla ha svolto la rifinitura con i compagni, è convocato, e potrebbe quindi anche giocare dall'inizio. Non ce la fanno invece Bolis e Lordkipanidze, non convocati come Vigolo e Borgarello.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Ferretti, Germinio, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Dipinto, Bottalico, Muro; Carrasco, Raffini, Villanova.

 

ANTICIPI

Correggese-Aglianese 3-0

Tritium-Lentigione 0-3

Sammaurese-Seravezza Pozzi 0-1.