Calcio

Carpi al CampNov: ''Con lo stesso spirito del derby''

Da un lato la voglia del Lentigione di allontanare al più presto la linea dei play-out, dall’altro quella del Carpi di dare un senso ad un finale di stagione in cui è costretto a difendere l’ultima posizione utile per i play-off. «La vittoria dell’ultimo turno ci ha dato entusiasmo – ha detto mister Matteo Contini – ma andiamo ad affrontare una squadra che si trova in posizioni di classifica che non ne rispecchiano l’ottimo organico. Gioca, ha forza fisica e ha giocatori interessanti. E’ un campo difficile, su cui hanno conquistato sette risultati positivi consecutivi».

 

CAMPO INSIDIOSO

Un fattore sarà anche il manto in sintetico su cui si disputerà la gara: «La concentrazione fa la differenza in questa e in tutte le categorie – continua Contini – perché da un particolare le partite possono cambiare. Su quel campo bisogna avere ancor più concentrazione perché non siamo abituati al rimbalzo della palla. L’atteggiamento non è mancato neanche in altre partite, ma domenica contro la Correggese siamo partiti forte dall’inizio e siamo riusciti a incanalare la partita. Col Lentigione sarà una partita difficile in cui ci sarà da lottare su ogni pallone e dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito se».

 

BERETTA CONVOCATO

L’assenza degli infortunati AimenBouhali e Francesco Stanco, degli squalificati AbdoulSall e Lorenzo Ranelli costringerà mister Contini a mischiare un po’ le carte. A centrocampo non rimangono che Abdul Yabrè, Daniele Olivieri e Gianluca Laurenti. Quest’ultimo «sul piano tattico è un jolly. Sa fare mezzala, esterno e qualsiasi ruolo. Sta prendendo la condizione perché era fuori da due mesi. Ci può dare una grande mano fin che ne ha».Ai tre si potrebbe aggiungere Roberto Beretta, che «è recuperato ma non si è allenato tutta la settimana, sabato ha fatto il primo per intero. Vediamo se farlo partire dall’inizio o no». Possibile il ritorno al 4-2-3-1, ma non sono escluse soluzione a sorpresa, come la difesa a tre provata in settimana. La partita si giocherà al «Campnov» Immergas Green Arena di Sorbolo Mezzani alle ore 14,30 e sarà arbitrata da Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Andrea Forzan e FlaviusCostelCondrut di Castelfranco Veneto. In casa del Lentigione assente l’ex Simone Gozzi, fermato per tre turni dal Giudice sportivo. Tagliandi d’ingresso disponibili alla biglietteria dell’impianto.

 

CARPI (4-2-3-1): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici; Yabrè, Olivieri; Casucci, Beretta, Laurenti; Arrondini. Altri convocati: Kivila, Ferretti,Laamane, Varoli, Cestaro, Navarro, Cicarevic, Mollicone, Artioli, Castelli.All. Contini