Pallamano Serie B

Carpine (sempre capolista) e Carpi ripartono subito

Riparte con un doppio successo il cammino di Carpine (sempre capolista) e Carpi (-2 dai playoff) nell’ottava giornata della Serie B di pallamano dopo la sconfitta a braccetto della scorsa settimana.

CARPINE. Immediato il riscatto per la capolista che passa 37-26 sul campo del San Lazzaro, restando in vetta al fianco del Rubiera (settima vittoria di fila per i reggiani). Lo scatto iniziale (5-1 al 6’) è la prima base per costruire il successo, coi bolognesi che si avvicinano solo al 10’ (6-7) ma poi non riescono a tenere il passo della squadra di Luca “Cuca” Montanari, che vira a metà frazione già sul +9 (18-9) e poi controlla agevolmente nella ripresa fino al +11 finale, trascinata dai 23 gol del terzetto Leonesi-Coppola-Tommaso Verri, autori di tre quarti del bottino offensivo. A fine serata poi tutta la società si è trovata alla Polisportiva di San Marino per la cena sociale con oltre 80 fra tesserati e genitori, il modo miglior per preparare la sfida di sabato 3 dicembre alle 18,30 sul campo del Rapid Nonantola.

CARPI. I bianconeri ritrovano il sorriso nel derby della Vallauri contro il Rapid Nonantola, battuto 31-24, e ora i playoff distano solo 2 punti. Con qualche assenza di troppo per la febbre (anche quella di coach Marco Manfredini, grande ex della gara per i tanti anni a Nonantola) Carpi fatica a prendere il dominio e per 25’ si gioca punto a punto (12-12), poi un break prima del riposo firmato dal tris dello scatenato Sebastian Carabulea (11 gol alla fine per lui) vale il 16-12 di metà gara. Nella ripresa altro parziale “spaccagara” in avvio dei bianconeri (8-2 nei primi 11’) e il Rapid cola a picco senza più riuscire a rientrare in corsa. Sabato 3 alle 18,30 sul campo del fanalino Valsamoggia arriva un’altra chance per dare continuità.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati