Coopernuoto fa festa con le sue syncronette

Nonostante la piscina chiusa al pubblico, c’è una parte di Coopernuoto che può proseguire la propria attività agonistica in quanto “atleti di interesse nazionale”. Proprio come Greg Paltrinieri, anche le syncronette del nuoto sincronizzato carpigiano hanno infatti potuto riprendere allenamenti e gare.

E i risultati non si sono fatti attendere. Dopo quasi un anno di lontananza dal contesto agonistico e con due soli mesi di allenamenti alle spalle, le Esordienti A sono rientrate in acqua a Riccione per la prova degli Obbligatori e la Progressione delle Stelle. Manifestazioni di rilevanza nazionale che hanno messo in palio i pass per i Campionati Italiani a cui si sono qualificate le carpigiane Erika Deysi Stoico con 54,861 punti, Zoe Goldoni con 51,963 e Bianca Facinioli con 49,515.

Buoni risultati sono arrivati anche dalle atlete nate nel 2010: Sofia Bartoli, Emily Cogliano, Emma Dondi, Giada Fiorini, Anita Ganapini, Alexandra Martinelli, Isabella Radeghieri, Rebecca Samuilov e Marika Zambon hanno tutte ottenuto la Terza Stella, mentre le 2009 Matilde Bernini, Giulia D’Iglio e Rachele Mora oltre Erika Deysi Stoico, Zoe Goldoni e Facinioli Bianca hanno strappato la Quarta.