Rugby

I Falchi perdono a Ferrara e chiudono sesti la loro prima C Promozione

Si chiude con una sconfitta sul campo del Cus Ferrara la prima storica stagione del Rugby Carpi nel campionato di Serie C Promozione. Il 49-18 finale racconta di una sfida meno a senso unico di quanto non dica il punteggio, con i Falchi protagonisti di una prova dignitosa contro la quarta forza del girone.

(segue)

 

Carpi parte forte e Catellani apre le marcature con un calcio di punizione, ma i ferraresi reagiscono subito con due mete. I Falchi replicano con un'altra punizione di Catellani ed un bell’attacco dei tre quarti, con Di Rosa che accelera nello spazio, spacca la difesa avversaria e serve l'assist per Catellani che riporta sotto Carpi 14-13 prima del 21-13 estense di fine primo tempo.

Nella ripresa Carpi sbanda ancora, poi una lunga galoppata di Di Rosa serve a supporto Pettenati, che accelera passando il pallone a Martinelli che combina con Catellani per un’altra meta del mediano d'apertura. Il finale è però tutto di casa, con i Falchi che affondano e cedono 49-18. Il Carpi di coach Ivanciuc chiude così il suo primo anno in Serie C Promozione con un ottimo sesto posto che è di buon auspicio per il futuro.

GIOVANI

Niente da fare per l'Under 18 realizzata in collaborazione tra i Falchi e gli Highlanders Formigine contro il Rugby Pieve, che si impone 51-10 con mete bianco-giallorosse firmate da Alberto Russo. Domenica 21 a mezzogiorno al campo Dorando Pietri (ore 12,30) arriva l'Imola Rugby. Pesante sconfitta 90-15 per ragazzi dell'Under 16 con il Rugby Jesi. Di Maicol Belli e Matteo Magnanini i punti biancorossi. L'Under 14 ha disputato un triangolare a Formigine contro il Rugby Blues e i locali Highlanders rimediando due sconfitte 12-7 e 36-0.