Volley

I fattacci della Vinci non offuschino le imprese sul campo delle ragazze della Mondial

La brutta pagina di cronaca sulla zuffa con offese razziste durante la partita di pallavolo femminile Mondial Carpi-Volley Modena sta giustamente facendo molto discutere in città. L’episodio è di una gravità assoluta e riguarda, come troppo spesso accade, persone sedute tra il pubblico. Per una partita di Serie C come quella tra Mondial e Modena Volley significa per lo più famigliari e amici, molto spesso genitori. Un aspetto che non fa che aggravare quanto successo ma che allo stesso tempo – fino a prova contraria per ora non rilevata dal Giudice Sportivo – deve lasciare fuori da quanto accaduto le ragazze sul campo. Sarebbe grave e ingiusto infatti mettere in discussione quanto la Mondial Texcart sta facendo sul rettangolo di gioco: il 3-1 sul Volley Modena nel derby incriminato è infatti la settima vittoria in altrettante giornate per le biancoblu, che hanno fin qui perduto solo tre set. Un ruolino di marcia straordinario che proietta Julia Ehlers e compagne da sole in cima al girone B della Serie C femminile, con un punto di vantaggio sull’Everton Reggio Emilia.

(segue)

 

Sarebbe grave, oltre che spiacevole, che le schiacciate di Jessica Rossetto, Alice Di Renzo e Jessica Panza, le difese di Alessia Scarcello, la regia di Arianna Angeli e Nicole Mirotti e i muri di capitan Ehlers e Viriginia Magnanini venissero messe in ombra dal bruttissimo - e da condannare senza se e senza ma - episodio di sabato sera.

La palla ripassa al campo martedì 29 novembre, quando la Mondial sarà di scena a Castelvetro per continuare la propria corsa verso la Serie B e mettere definitivamente alle spalle la serataccia di sabato 19 novembre.