Il calcio a 5 Csi di Carpi scalda i motori

La grande novità è la Coppa di Lega

Scalda i motori la stagione del calcio a 5 del Csi di Carpi, che ha chiuso le iscrizioni sabato. Sono 27 le squadre al via, numero lusinghiero per il Comitato di viale Peruzzi, dopo un anno e mezzo di stop (quasi) forzato per via del Covid, soprattutto se paragonate alle poco più di 40 in totale che partecipano ai tornei del Csi di Modena, che ha come bacino d’utenza quello dell’intera provincia. Sono ben 5 i titoli in palio: oltre allo scudetto, al titolo di campione cadetto e alla Coppa Csi (che si gioca a fine stagione e determina un vincitore in A e uno in B), nasce la nuovissima Coppa di Lega, un torneo sul modello inglese che in un tabellone unico tennistico (sorteggio in diretta Facebook sulla pagina del Comitato mercoledì 13 dalle ore 11) vedrà al via tutte le 27 squadre, mischiando A e B, con un cammino dai sedicesimi fino alla finale tutto racchiuso in due settimane, dall’11 al 23 gennaio, e l’altra grande novità dei quarti al sabato pomeriggio, le semifinali alla domenica mattina e la finalissima alla domenica alle 18.

(prosegue sotto)

 

SERIE A

In Serie A Elite “Atuttocampo Cup” sono 9 le squadre al via, con la rinuncia dello Sueda Cafè e la scelta di autoretrocedersi in B da parte di Virtus Massese e Ariolas. La novità è rappresentata dai carpigiani di Ciozzclub, squadra appena iscritta che ha chiesto di debuttare subito in massima serie, mentre sono confermate al via le carpigiane Mondial Corag, Green Wallera, Trattoria Baldini, G-Unit e Cormagnus, i reggiani Pepa Futsal e i mirandolesi Futsal Greg Tattoo e Justnow Siro Fitness. La massima serie scatta mercoledì 20 e mercoledì 21 fra Fassi e Vallauri di Carpi.

SERIE B

Folta la pattuglia del campionato cadetto con due gironi da 9 squadre, al via da martedì 26 ottobre. Nel gruppo “A” del martedì (Fassi e Nazareno di Carpi) la new entry sono i modenesi di Luppolo & Uva United assieme alla folta pattuglia carpigiana (Mondial Averange Bigs, Mondial Shabu, Dress Rehearsal, Tecnocasa Cibeno, Nazionale Scarpari, Fc Imperial Lions 2013 e Spartak), poi dalla Bassa il Bar Pegaso Footsal. Nel gruppo “B” del giovedì (si gioca fra Nazareno, Fassi e anche Aneser di Novi) alle carpigiane Branco Tulipano, Pianeta Pizza e Hangover Futsal si aggiungono le reggiane Animal Futsal, As Blesga e Ariolas, poi dalla Bassa Virtus Massese, Vis San Prospero e Warriors. Quattro le promozioni in massima serie, le prime due di ogni girone. Lunedì 11 dalle 20,45 con la videoriunione delle società si alza ufficialmente il velo sulla stagione (si spera) della ripartenza.