Calcio

Il Limidi di Martignetti mette nel mirino la Seconda

Ultima puntata del nostro viaggio alla scoperta delle squadre dilettantistiche carpigiane e delle Terre d'Argine

Il Centro Polivalente Limidi si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di abitare le parti alte della classifica del girone B della Terza Categoria modenese e di tentare la conquista della Seconda Categoria. La squadra sarà allenata dal confermato mister Ciriaco Martignetti. La società fa sapere che in queste ore è al lavoro per definire tesseramenti e la rosa definitiva, valutando di aggregare giovani dalla juniores e altri movimenti di mercato, con acquisizioni e modifiche della rosa che potrebbero arrivare anche nei prossimi giorni.

Fin qui, il Limidi si è assicurato Riccardo Rega, difensore classe 1991 che arriva dallo United Carpi di cui è stato una vera e propria bandiera, dopo 8 anni di militanza. A centrocampo si è aggregato il classe 1988 Andrea Giannuzzi, ex Ravarino. In avanti molte le conferme dell’organico dello scorso anno, a cui si sommano i giovani Samuele Santini e Andrea Gentile, rispettivamente classe 2000 e 2002 della Virtus Cibeno, oltre a un altro under 20, Gabriel Merenda, cresciuto nella Solierese. Una “linea verde” per l’attacco che andrà a garantire rotazioni ai confermati Branca, Pannullo, Agyei e Puccillo.

In Coppa Ghirlandina il Limidi è inserito nel girone D con altre Virtus Mandrio, Cortilese e Circolo Rinascita Budrione. Il girone d’andata, disputato tra 5 e 12 settembre, ha visto la squadra di Martignetti vincere 2 match su 3 e cedere il passo solo alla Virtus Mandrio capolista. Il Limidi ha battuto entrambe le squadre “carpigiane”: vittoria per 3-1 all’esordio in Coppa sul campo della Cortilese con i gol di Antonio Pastore, Samuele Santini e Marino Yabetal, quindi 2-1 nella gara serale di mercoledì 8 settembre contro il Circolo Rinascita Budrione, superato grazie ai gol di Mike Aygei e ancora di Antonio Pastore, che ha risolto un match a lungo in equilibrio. Al momento quindi il Limidi occupa il secondo posto nel girone, in attesa delle gare di ritorno previste, al momento, a inizio dicembre.

Ora la Coppa va momentaneamente in archivio ed è tempo di campionato: domenica 19 settembre l’esordio sul campo di via Gambisa vedrà il Limidi affrontare i ferraresi della Nuova Aurora.

Obiettivo: promozione

Valutazione: ****

Campo: Limidi

Formazione tipo (4-3-3, in maiuscolo i nuovi): Pancaldi, Pastore, REGA, Darabanuanu, Ballestrazzi; Annese, GIANNUZZI, Lajmi; Agyei, Pannullo, SANTINI. 

Esordio: Limidi-Nuova Aurora, domenica 19/9 ore 15:30

CENTRO POLIVALENTE LIMIDI

Portieri:

Andrea Venuta (1990)

Daniele Pancaldi (2002)

Difensori:

Luca Ballestrazzi (1997)

Francesco Lodi (1994)

Antonio Pastore (1991)

Doru Ionut Darabanuanu (1994)

Giulio Pastorelli (1989)

Riccardo Rega (1991, United Carpi)

Dawid Marchewka (2002)

Centrocampisti:

Antonio Annese (1992)

Angelo Pastorelli (1982)

Luca Dotti (1990)

Alessandro Preziosi (1982)

Andrea Giannuzzi (1998, Ravarino)

Mohamed Lajmi (1993)

Marino Yabetal (2000)

Attaccanti:

Michele Branca (1996)

Pietro Pannullo (1993)

Manuel Pucillo (1989)

Gabriel Merenda (2002, Solierese)

Mike Agyei (1996)

Samuele Santini (2000, Virtus Cibeno)

Andrea Gentile (2002, Virtus Cibeno)

Allenatore: Ciriaco Martignetti (confermato)


Nelle puntate precedenti del nostro viaggio alla scoperta dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine: la Solierese, lo United Carpi, la Virtus Cibeno, la Cabassi Union, il Campogalliano, la Carpine, la Novese, la Rinascita Budrione e la Cortilese